Noemi Batki Europei di Berlino in primo piano, con la finale degli 800 stile di Gabriele Detti e l’esordio di Noemi Batki dalla piattaforma dei metri 10 |
Roma. Giornata interlocutoria quella vissuta ieri dai nostri azzurri sui campi di gara di Berlino e di Nanchino, in Cina, rispettivamente, locations d'eccezione dei campionati europei di nuoto e tuffi e dei Giochi Olimpici giovanili.
Due gli atleti in gara: nella città tedesca, il Caporal Maggiore Gabriele Detti, fresco di bronzo europeo sui 1500, è tornato in vasca per le batterie di qualificazione degli 800 stile libero, mentre in quella cinese, il Caporale Nicolangelo Di Fabio ha preso parte alla semifinale dei 100 stile libero.
Il primo, primatista europeo della distanza con il tempo di 7'42"74, si è presentato ai blocchi di partenza della quarta batteria con ancora qualche tossina nelle braccia, ma con una forte motivazione a far bene.
Pronostico rispettato infatti, gara impeccabile chiusa al terzo posto con il tempo di 7'53"51, e qualificazione in tasca per la finale di questa sera.
Nulla da fare invece, per Nicolangelo Di Fabio; l'azzurro, nella semifinale dei 100 stile, si piazza in decima posizione assoluta con il tempo di 50"64, chiudendo, con un bottino di un oro nei 200 stile e di un argento con la staffetta 4x100 stile libero, la sua avventura ai secondi Giochi Olimpici giovanili.
La giornata odierna, oltre alla finale degli 800 stile libero di Gabriele Detti, offrirà altri appuntamenti di particolare interesse; a Berlino, alle 10,00, in contemporanea, il Caporale Piero Codia prenderà parte alle batterie dei 100 farfalla, mentre il Caporal Maggiore Scelto Noemi Batki esordirà dalla piattaforma dei 10 metri, gara che, nel pomeriggio, assegnerà le relative medaglie; a Nanchino invece, il Caporale Simone Sabbioni scenderà in acqua per la gara dei 200 dorso.
Nessun commento:
Posta un commento