martedì 23 aprile 2013

I campioni dell'Esercito accolgono
la Bandiera d'Istituto



Roma. Tutto pronto al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito per accogliere la Bandiera d'Istituto.

Domani mattina alle ore 10,30, presso lo stadio del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, i campioni dell’Esercito accoglieranno la Bandiera d’Istituto, simbolo, per ciascun militare, di fedeltà e rispetto al proprio Reparto d’appartenenza.

A fare gli onori di casa sarà il Comandante del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, il Colonnello Dante Zampa, che in formale assetto accoglierà il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, le Autorità del Comune di Roma ed i Presidenti delle Federazioni sportive nazionali.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 con lo schieramento di una Compagnia d’Onore e di due Compagnie atleti, cui seguiranno gli onori alle massime Autorità militari ed alla Bandiera, che dal 1977 al 1992 fu della ex Scuola Militare di Educazione  Fisica.

A conclusione della cerimonia, lo stadio intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare, Capitano Silvano Abba,  farà da scenario ad una breve manifestazione sportiva in memoria del campione olimpico recentemente scomparso, Pietro Mennea.

Davanti ad un pubblico d’onore, composto da una rappresentanza di atleti come gli olimpionici di Londra 2012, Mauro Sarmiento, Fabio Scozzoli, Francesca Dallapè, Vittorio Parrinello, Elena Romagnolo, Giuseppe Giordano, ecc. oltre 600 ragazzi, del V° e XII° Municipio di Roma, saranno protagonisti di una staffetta sulla distanza dei 200 metri.

Nessun commento:

Posta un commento