Walk of life 2013
Fonte Comando Militare della Capitale
L’Esercito Italiano è stato al fianco di Telethon nel Villaggio della Ricerca aperto in occasione della manifestazione podistica “Walk of Life 2013”.
Promosso dalla fondazione Telethon, che dal 1990 finanzia la ricerca sulle malattie genetiche rare, l’evento “Walk of Life”, oltre a conciliare sport, vita all’aria aperta e impegno sociale, si prefigge lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica.
Il Comando Militare della Capitale, nei giorni 20 e 21 aprile 2013, è stato presente con il proprio personale qualificato in uno stand espositivo di Forza Armata all’interno del Villaggio Ricerca, nel parco romano di Villa Borghese, nell’area antistante Piazza di Siena.
Nelle due giornate della manifestazione, con la collaborazione degli atleti militari del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, sono state organizzate delle attività dimostrative ginnico sportive, quali ad esempio una esibizione di Taekwondo e di Karate con la partecipazione di atleti della sezione giovanile.
Il Presidente della Ferrari, Dottor Luca Cordero di Montezemolo, intervenuto per l’occasione, ha fatto visita allo stand di Forza Armata, intrattenendosi con i militari presenti.
Un Infoteam, composto da militari effettivi al Raggruppamento Logistico Centrale è stato altresì a disposizione dei visitatori per fornire indicazioni sulle modalità di arruolamento nella Forza Armata.

Nessun commento:
Posta un commento