martedì 5 gennaio 2016

Finale del Giro d’Italia di ciclocross e cross del “Campaccio”, gli appuntamenti sportivi della Befana


Roma. Non ci sono pause per gli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, tanto che domani 6 gennaio gli specialisti delle due ruote ed i ragazzi del cross della sezione atletica leggera, cercheranno di rendersi protagonisti, rispettivamente, sui terreni fangosi di Roma e San Giorgio su Legnano (MI).

Nella Capitale, presso l’Ippodromo delle Capannelle, si svolgerà la finale del Giro d’italia di ciclocross, gara che assegnerà il titolo e la maglia rosa.
A gareggiare con i colori del Centro Sportivo Esercito saranno il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner ed il Caporale Gioele Bertolini.

La campionessa altoatesina, dopo aver partecipato e vinto la 3^ tappa del Giro svoltasi ad Asolo, in provincia di Treviso, lo scorso 6 dicembre, non potendo puntare al vertice della classifica, guidata da Chiara Teocchi (Bianchi Countervail) con 112 punti, testerà la sua condizione in vista dei campionati italiani di Forgaria nel Friuli di sabato 9 e domenica 10 gennaio.

Molte invece, le possibilità di aggiudicarsi l’ambita maglia rosa nella classifica open maschile per Gioele Bertolini, attualmente in 5^ posizione a soli 24 punti dal leader Nadir Colledani (Trentino Cross) con 84 punti. 

Cinque, infine, gli atleti del Centro Sportivo Esercito che domani prenderanno parte alla LIX edizione del Cross del “Campaccio” a San Giorgio su Legnano, storico appuntamento internazionale del cross.

Ai nastri di partenza della 6 km femminile ci saranno i Caporal Maggiori Scelti Valentina Costanza e Federica Dal Rì, i Primi Caporal Maggiori Veronica Inglese e Laila Soufyane, mentre a quella dei 10 maschili, l’unico rappresentate della Forza Armata iscritto è il Caporal Maggiore Marouan Razine.

Nessun commento:

Posta un commento