venerdì 5 dicembre 2014

Ancora prove di Coppa del mondo per gli atleti del Centro Sportivo Esercito

Mara Navarriia (Foto A. Bizzi)
Roma. Tante le competizioni internazionali che vedranno impegnati gli atleti della Forza Armata questo week end.
 
Tra queste, la FIG World Cup torna a far sognare gli appassionati di ginnastica artistica.
 
Dopo la prova di Soccarda della scorsa settimana, sabato prossimo l’”Emirates Arena” di Glasgow, in Scozia, farà da scenario alla 2^ prova del circuito iridato, con l’azzurra del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari, impegnata nell’ “All around”.
 
Prossimo impegno, la finale, programmata per il 7 marzo del 2015 a Dallas, negli Stati Uniti.
 
Concomitante con i mondiali in vasca corta di nuoto, la città di Doha, nel Qatar, nel week end farà da scenario anche ad una prova di coppa del mondo di scherma.
 
A scendere in pedana saranno gli azzurri della spada; tra questi, cinque sono del Centro Sportivo Esercito: il Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria, i Primi Caporal Maggiori Francesca Boscarelli, Brenda Briasco e Luca Ferraris, ed il Caporal Maggiore Camilla Batini,.
 
La prova maschile prenderà il via domani con la fase a gironi del tabellone di qualificazione, mentre per le donne,  la competizione inizierà sabato 6. 
 
 
Contestualmente, a Dormagen, in Germania, si terrà la prova di coppa del mondo under 20 di sciabola “Preis Der Chemiestad”, con il Caporale Chiara Mormile impegnata nella prova individuale ed in quella a squadre.
 
Chiude il fine settimana sportivo, il “Grand Slam” di judo, l’ultimo impegno del 2014, di previsto svolgimento a Tokyo, in Giappone.
 
72 le nazioni partecipanti con oltre 500 atleti iscritti, tra questi figura il Caporal Maggiore Odette Giuffrida (-52 kg), oro individuale e bronzo a squadre ai campionati europei di Bucarest nel 2014, impegnata venerdì alle 11,00, ore locale (le 2 di notte in Italia), contri l'americana Angelica Delgado.

Nessun commento:

Posta un commento