mercoledì 26 novembre 2014

La spadista Roberta Marzani premiata quale vincitrice della coppa del mondo under 20

Roberta Marzani, Arianna Errigo e Camilla Mancini (Fonte A. Bizzi)
Roma. Sabato 22 novembre, il Caporale Roberta Marzani, della sezione scherma del Centro Sportivo Esercito, è stata premiata quale migliore atleta giovane mondiale del 2014.
 
Alla cerimonia, tenutasi nella magnifica opera architettonica di Palazzo Colonna a Roma, erano presenti i Vicepresidenti della Federazione Internazionale di Scherma, Giorgio Scarso, Ana Pascu e Wang Wei, del Sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, del Segretario Generale FIE, Frederic Pietruska, e del Presidente del CONI, Giovanni Malagò.
 
Il premio, consegnatogli grazie alla conquista della coppa del mondo under 20 di spada, è stato altresì riconosciuto ad Arianna Errigo, vincitrice della Coppa del Mondo di fioretto femminile, Camilla Mancini, vincitrice della Coppa del Mondo under 20 di fioretto femminile, Luca Curatoli, vincitore della Coppa del Mondo under 20 di sciabola maschile e Francesco Ingargiola, vincitore della Coppa del Mondo under 20 di fioretto maschile.
 
Per la giovanissima spadista dell'Esercito, le premesse di questo inizio stagione, sembrano confermare il suo alto profilo tecnico.
Nelle prime tre prove di coppa del mondo, l'azzurra ha infatti conquistato un primo e due terzi posti, portandosi brillantemente ai vertici del ranking mondiale giovani 2014-2015.

Nessun commento:

Posta un commento