Vanessa Ferrari |
Roma. Ancora un fine settimana con i riflettori puntati sugli azzurri della ginnastica, del taekwondo e dell’atletica leggera.
Al centro della scena, la numero uno del ranking mondiale del corpo libero, il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari.
La venticinquenne atleta bresciana, nelle giornate di sabato e domenica, prenderà parte a Stoccarda, in Germania, alla prima, delle tre tappe della World Cup 2014-2015, circuito che vedrà scendere in pedana nell’all around, soltanto le prime sette classificate degli ultimi mondiali.
Per Vanessa, l’esordio è programmato per il 29 con le prove individuali, replica il giorno seguente, con quelle a squadre.
Week end ancora una volta all’insegna del taekwondo.
Dopo l’Open di Parigi di sabato scorso ed il campionato europeo per Club di Antalya di lunedì e martedì passati, nelle giornate di venerdì e sabato, il “Maritim Pine Beach Resort Hotel”, sempre a Antalya, aprirà le porte al “Turkish Open”.
Nella giornata di domani, i primi a salire sui tatami di gara, saranno il Primo Caporal Maggiore Roberta Ramazzotto (-46kg) ed il Caporale Domenico Gemma (-58kg), mentre sabato 30 novembre, sarà la volta del Primo Caporal Maggiore Claudio Treviso nei -68kg.
Chiude la kermesse degli impegni internazionali, la 25^ edizione del “Cross de L’Acier”, competizione podistica di previsto svolgimento domenica 30, nell’antica cittadina francese di L’Acier.
Ai nastri di partenza dei 6650 metri di gara, ricavati su un percorso che si snoda su 5 dune, ci sarà il Caporal Maggiore Fatna Maraoui,
Di rilievo infine, la disputa del 69° campionato italiano maschile ed il 48esimo femminile di judo, e la 1^ prova nazionale di qualificazione ai campionati italiani giovani di scherma.
Folta la rappresentativa del Centro Sportivo Esercito che si darà battaglia sul tatami del “Palasanquirico” di Asti.
Tra questi evidenziamo il bronzo europeo under 23, il Caporal Maggiore Odette Giuffrida (52 kg), i pari grado Valentina Giorgis ( -63 Kg) ed Elisa Marchiò (+78 kg), ed ancora, il bronzo europeo junior , il Caporale Fabio Basile (-66kg), insieme ai colleghi Andrea Regis (-73kg) e Fabiola Roma (-57kg).
Contestualmente alla competizione nazionale di judo, ad Ariccia, in provincia di Roma, si terrà la 1^ prova nazionale di qualificazione ai campionati italiani giovani di scherma.
Per il Centro Sportivo Olimpico tireranno la sciabolatrice, il Caporale Chiara Mormile e la spadista Caporale Roberta Marzani, già protagoniste di questo inizio di stagione, con la conquista, tra gli under 20, di importanti podi in coppa del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento