giovedì 13 novembre 2014

Judo, Scherma e Pugilato sulla scena internazionale

Romina Marenda
Roma. A partire da venerdì 14 novembre, gli azzurri delle sezioni judo, scherma e pugilato del  Centro Sportivo Esercito saranno impegnati in tre manifestazioni di rilievo internazionali.
 
“Lo Sports Hall Orbita” di Wroclaw, in Polonia, domani mattina, a partire dalle ore 10:00, aprirà le porte all'edizione 2014 dei campionai europei under 23 di Judo.

Tra i 17 atleti convocati dalla competente Federazione Nazionale, figura anche il Caporal Maggiore Odette Giuffrida, quest’anno bronzo europeo junior a squadre, che si misurerà nella categoria di peso dei -52 kg.

Di particolare rilievo anche l’impegno degli azzurri della scherma, nella prova di coppa del mondo Estone e Cinese.

Tallin, sarà teatro della prova di spada maschile con il Primo Caporal Maggiore Luca Ferrari ed il Caporale Gabriele Cimini, mentre Xuzhou, metterà in scena quella femminile, con il Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria, che parteciperà anche alla competizione a squadre di lunedì 16, il Primo Caporal Maggiore Brenda Briasco, ed  il Caporal Maggiore Camilla Batini.

Infine, a partire da domenica 16, presso l’ “Halla Gymnasium” di Jeju, in Sud Korea, prenderà il via il campionato del mondo di pugilato femminile, kermesse che vedrà la partecipazione di 80 nazioni, per un totale di 300 atleti.

Nella rappresentativa italiana, composta da 8 atlete, figurano anche il Primo Caporal Maggiore Romina Marenda ed il Caporale Francesca Amato, impegnate, rispettivamente, nelle categorie dei 60 e dei 69kg. I primi incontri sono programmati proprio per il 16 novembre, e le eventuali finali, invece, per il 23.

Nessun commento:

Posta un commento