venerdì 7 novembre 2014

Ancora un week-end di “gare-test” per nuoto ed atletica leggera

Elena Romagnolo
 
Roma. Dopo Genova e Prosecco (TS), teatri la scorsa settimana, rispettivamente, del trofeo “Nico Sapio” di nuoto e del “Carsolina Cross” di atletica leggera, gli esami per i pretendenti ad un posto in azzurro ai prossimi mondiali di nuoto di Doha, in Qatar (3-7 dicembre), e di cross a Somokov, in Bulgaria (14 dicembre), sembrano non finire.
 
Questo weekend, Bolzano e Volpiano, in provincia di Torino, faranno da scenario, rispettivamente, allo “Swimmeeting Sudtirol” di nuoto, ed al “Cross della Volpe” di atletica leggera.
 
Agli ordini del tecnico, il Caporal Maggiore Scelto Fabrizio Antonelli, saranno 9 gli atleti che sabato 8, a partire dalle ore 11:00, entreranno in vasca per conquistare gli ambiti “pass” iridati.
 
Tra questi riconosciamo il Caporal Maggiore Scelto Laura Letrari, il Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli, il Primo Caporal Maggiore Fabio Scozzoli, il Caporal Maggiore Michela Guzzetti, il Caporal Maggiore Niccolò Bonacchi, ed i Caporali Piero Codia, Giorgia Biondani, Simone Sabbioni, ed il Caporale Carlotta Fiordoro.
 
Domenica 9 novembre, invece spazio all’atletica leggera.
La città di Volpiano, in provincia di Torino, ospiterà l’edizione 2014 del “Cross della Volpe”, gara di corsa campestre di 7 chilometri per le donne e 9 chilometri per gli uomini.
 
A scendere in campo, sul circuito gara dei 7 chilometri, saranno il Caporal Maggiore Scelto Fatna Maraoui, il Caporal Maggiore Scelto Federica Dal Rì, il Caporal Maggiore Scelto Valentina Costanza, il Caporal Maggiore Scelto Elena Romagnolo ed il Caporal Maggiore Nadia Ejjafini, mentre su quello dei 9, si misureranno il Caporal Maggiore Scelto Merihun Crespi ed il Caporale Marouan Razine.
 
Contemporaneamente, a Cuneo, si svolgerà l’”Asics Run”, manifestazione di corsa su strada sulla distanza dei 10 chilometri per gli uomini e 6 per le donne, a cui parteciperanno il Caporal Maggiore Scelto Marco Najebe Salami ed il Caporal Maggiore Scelto Elisa Cusma Piccione.

Nessun commento:

Posta un commento