giovedì 20 novembre 2014

7 atleti del Centro Sportivo Esercito ai mondiali in vasca corta di nuoto


Roma. Ancora una giornata di grandi soddisfazioni per il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, grazie alle notizie che nella giornata di ieri sono giunte dallo staff tecnico della Federazione Italiana Nuoto.

Il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di nuoto Cesare Butini, ha reso nota la lista degli atleti convocati per la 12esima edizione del FINA World Swimming Championships in vasca corta, in programma a Doha, in Qatar, dal 3 al 7 dicembre.

Nella squadra azzurra, composta da 31 atleti (16 uomini e 15 donne), ne figurano ben 7 (6 uomini e 1 donna) del Centro Sportivo Esercito.

In campo maschile, la rappresentativa vedrà la presenza del campione mondiale 2012 dei 100 rana, il Primo Caporal Maggiore Fabio Scozzoli, del Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini, bronzo europeo 2014 nei 400 misti, del Caporal Maggiore Gabriele Detti, bronzo europeo negli 800 e 1500 stile, del Caporal Maggiore Niccolò Bonacchi e dei giovanissimi Caporali Simone Sabbioni e Nicolangelo Di Fabio, entrambi medaglia d’oro ai Giochi Olimpici giovanili 2014, rispettivamente, nei 100 dorso e nei 200 stile.
 
In campo femminile invece, sarà il Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli, fresca del Record italiano nei 50 stile con 24"37, conseguito al Trofeo "Mussi- Lombardi-Femiano" la scorsa settimana, a vestire i colori azzurri dopo aver trionfato, in agosto, agli europei di Berlino, con un oro nella staffetta 4x100 mista mixed ed in quella della 4x10 stile libero.

Nessun commento:

Posta un commento