venerdì 21 novembre 2014

10 gli azzurri del Centro Sportivo Esercito in gara nel week end

Leonardo Basile
Roma. In un fine settimana ricco di attivita' agonistiche, spiccano, in particolare, la disputa di impegni internazionali di assoluto rilievo, con ben 10 atleti del Centro Sportivo Esercito, che per l’occasione indosseranno la casacca della nazionale italiana.
 
Nelle giornate del 21 e 22 novembre infatti, torna di scena la grande scherma con due prove di coppa del mondo di sciabola ed il taekwondo, con il tradizionale “Open di Parigi”.
 
La città di Budapest, in Ungheria, vedrà salire sulle pedane di gara, due azzurri del Centro Sportivo Esercito, il Primo Caporal Maggiore Giovanni Repetti ed il Caporale Gabriele Foschini, mentre su quelle di Orleans, in Francia, saranno invece, il Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo, il Primo Caporal Maggiore Caterina Navarria, i Caporal Maggiori Paola Guarneri, Martina Criscio ed il Caporale Benedetta Baldini, a difendere i colori dell’Italia.
 
Sempre per la scherma, domenica 23, a Montecarlo, avrà luogo il “XXVII torneo internazionale” di spada femminile, manifestazione che impegnerà la campionessa europea under 23 a squadre, nonché vice campionessa italiana, il Caporal Maggiore Camilla Batini.
 
Parigi, in Francia, sarà invece palcoscenico della 10^ edizione dell’“Open di Parigi” di taekwondo.

Di qualità la squadra nazionale che sarà presente sui tatami dello stadio “Pierre de Coubertain”; per la Forza Armata, saranno presenti il bronzo europeo di Baku (AZE) dello scorso maggio, il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (+87 kg), e le neo arruolate, i Caporali Cristiana Rizzelli (-67 kg) e Cristina Gaspa (-57 kg.), rispettivamente, oro europeo juniores nel 2013 ed argento tra gli under 21, nel 2014.

Per la terza settimana consecutiva, la regina degli sport, torna protagonista sui campi di gara nazionali ed internazionali.
 
Domenica 23 novembre, la sezione atletica leggera del Centro Sportivo, sarà presente a Soria, in Spagna ed a Levico Terme, in provincia di Trento, in due gare di cross.
 
La città spagnola, teatro del “Cross Internazionale di Soria”, vedrà la partecipazione del Caporal Maggiore Scelto Elena Romagnolo e del Caporale Marouan Razine, mentre quella trentina, sede del “3° Cross della Valsugana”, ultima prova valida come qualificazione per i campionati europei di cross del 14 dicembre, porterà sugli sterrati di gara, il Caporal Maggiore Scelto Federica Dal Rì.
 
Chiude il week end sportivo, il campionato italiano di pentathlon moderno, specialità triathlon-tetrathlon (nuoto, scherma, corsa e tiro), di previsto svolgimento a Cascina, in provincia di Pisa.
 
A rappresentare i colori del Centro Sportivo Esercito saranno il Caporal Maggiore Scelto Lavinia Bonessio, medaglia di bronzo a staffetta ai recenti campionati mondiali 2014, ed il Vfp1 Valerio Grasselli, argento Europeo junior 2014  nella staffetta mista.

Nessun commento:

Posta un commento