venerdì 3 ottobre 2014

Parte da Como la stagione 2014-2015 della scherma italiana, con la 1^ prova nazionale

Giovanni Repetti argento 2013

Roma. Con la conferenza stampa di presentazione della prima prova nazionale di sciabola e fioretto, tenutasi mercoledi 1 ottobre al Comune di Como, sabato e domenica prossimo prende ufficialmente il via la stagione 2014-2015 della scherma italiana.

La manifestazione, anticipata nei tempi rispetto agli anni passati per le esigenze del calendario gare di coppa del mondo, vedrà scendere sulle pedane della Lario Fiere di Como, circa 1200 atleti.

La sezione scherma del Centro Sportivo Esercito, capitanata dal tecnico-atleta Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo, sarà composta da ben 9 atleti, di cui sei donne, e tre uomini.

Il settore femminile, oltre alla Di Transo, vedrà scendere in pedana, i Caporal Maggiori Paola Guarnieri, Martina Criscio e Caterina Navarria, ed i Caporali Chiara Mormile e Benedetta Baldini, mentre in quello maschile, dal Caporal Maggiore Scelto Giovanni Repetti, dal Caporal Maggiore Amedeo Giani e dal Caporale Gabriele Foschini.

Lo scorso anno, la prima prova, disputatasi a Ravenna, si chiuse per il Centro Sportivo Esercito con un bottino di tre medaglie, di cui una d'argento, conquistata da un ritrovato Giovanni Repetti al termine di una finale persa con Enrico Berre' e due di bronzi, uno con il Caporale Gabriele Foschini, l'altra con Irene di Transo.

Nella stessa giornata, i Caporal Maggiori Paola Guarneri e Martina Criscio ed il Caporale Chiara Mormile, si classificarono, rispettivamente, al settimo, 15esimo e 21esimo posto,  mentre Amedeo Giani chiuse in 12esima posizione.

Nessun commento:

Posta un commento