Roma. Domani mattina, presso la caserma Silvano Abba della Cecchignola, parte ufficialmente la stagione agonistica 2014-2015 della sezione scherma del Centro Sportivo Esercito.
Agli ordini del Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo, tecnico della squadra dell'Esercito, alle ore 10 puntuali, prenderà il via il nuovo anno agonistico con un raduno di tre giorni articolato su attività fisiche e tecniche, ed incontri con gli psicologi dello sport.
"Questo incontro, è il secondo che ho il piacere di organizzare e gestire - afferma Irene Di Transo -; insieme alla dirigenza del Centro Sportivo Esercito, già dallo scorso anno, abbiamo avviato un progetto di rilancio della scherma imperniato su due cardini principali: l'arruolamento e la gestione di giovani talenti e la costruzione di un sano e leale spirito di gruppo, indispensabile non solo per le attività individuali di ciascun atleta, ma soprattutto per quelle che si svolgeranno a livello di squadra".
Primi impegni stagionali sono la partecipazione di Roberta Marzani alla Coppa del Mondo di spada, di previsto svolgimento a Budapest il 21 di settembre, quindi la prima prova nazionale di sciabola e spada, rispettivamente programmate il 4 e 5 ottobre a Como e 11 e 12 a Ravenna.
La sezione scherma del Centro Sportivo Esercito:
Spada femminile:
Spada maschile:
- Gabriele Cimini (ospite)
Sciabola femminile:
Sciabola maschile.
Nessun commento:
Posta un commento