Roma. Nella giornata di ieri, da Bucarest, Romania, palcoscenico dei campionati europei junior di judo, il Caporal Maggiore Odette Giuffrida ed il Caporale Fabio Basile, regalano doppia soddisfazione al judo azzurro ed al Centro Sportivo Esercito.
Due le medaglie conquistate dai giovani atleti italiani Odette Giuffrida, con cinque vittorie e 3 nippon, si è aggiudicata l'oro nei 52 chilogrammi sull'atleta francese Astride GNETO, mentre Basile, con quattro vittorie e due nippon, ha chiuso al terzo posto tra i 60 chilogrammi.
"Oggi sono felice per la medaglia che è arrivata, - sottolinea Odette Giuffrida - e non solo per la mia, ma soprattutto per quella di Maria. Abbiamo lavorato tanto insieme per questo obiettivo. Voglio ringraziare la mia famiglia, Dario e Alberto che continuano a credere sempre in me e mi supportano quotidianamente. In poche parola… step by step!”.
“Ci sarebbero tante persone cui dedicare questa medaglia, - invece sostiene Fabio Basile - da mia nonna che mi aiuta nella dieta, mamma, papà, Piero (Toniolo, ndr), però la dedica più grande è per mio nonno che non sta attraversando un bel periodo: so che ti emozionerai leggendo queste righe ed è per questo che sono felice”.
Nessun commento:
Posta un commento