Davide Gasparini
Roma. Nell'attesa di assistere alla chiusura del mondiale spagnolo di tiro a segno, prevista per domani con la finale della pistola automatica a mt.25, che potrebbe vedere impegnati il Caporal Maggiore Riccardo Mazzetti ed il Caporale Andrea Spilotro, entrambi quest'oggi in pedana per le qualifiche, gli occhi sono puntati sull'esordio del team azzurro del tiro a volo, composto, per la specialità double trap dal Caporale Davide Gasparini, e dagli skeetisti, il Caporal Maggiore Scelto Diana Bacosi ed i Caporal Maggiori Simona Scocchetti e Agostino Lodde.
Il primo sarà in gara domani per i piattelli di qualifica e l'eventuale finale mentre per i secondi, l'esordio è previsto per lunedì 15 (le donne), e mercoledì 17 (gli uomini), con eventuali finali programmate, rispettivamente, il 15 ed il 19.
Ma mentre il mondiale di tiro a segno e tiro a volo di Granada e' ancora in corso di svolgimento, quello della lotta, di Tashkent (Uzb), si è concluso immediatamente per il Caporale Dalma Caneva (63 Kg); nella giornata di ieri infatti, l'azzurra e' stata sconfitta ai quarti per mano della svedese Johanson, dopo che l'atleta italiana aveva superato al primo turno la Kazaka Kalinina.
Stessa sorte per il Caporal Maggiore Odette Giuffrida (-52 kg) al Gran Prix internazionale di Judo, di Zagabria. L'avventura in terra croata della giovanissima atleta del Centro Sportivo Esercito si è conclusa al quinto posto dopo aver collezionato tre vittorie (Kakko, FIN, Pienkowska, POL, Nareks, SLO).
Nessun commento:
Posta un commento