Roma. Si è chiuso con grande soddisfazione dello staff tecnico tecnico e degli atleti della sezione scherma scherma del Centro Sportivo Esercito, il secondo stage organizzato, dal 10 al 12 settembre, presso la caserma Silvano Abba della Cecchignola.
"Il rientro del 10 settembre ha aperto ufficialmente la stagione della sezione scherma del Centro Sportivo Esercito - evidenzia Irene Di Transo. - I ragazzi, dopo la breve pausa estiva, sono arrivati al Centro nel pieno della loro preparazione in vista delle imminenti gare, per fare il punto sullo stato di forma raggiunto.
Durante il raduno hanno avuto la possibilità di allenarsi assieme, di proseguire l'attività di preparazione mentale con gli psicologi e, soprattutto, di stabilire gli obbiettivi rilevanti del prossimo anno agonistico.
La prima del gruppo a gareggiare sarà la neoarruolata spadista Roberta Marzani, convocata ad una gara di Coppa del Mondo Junior. Seguiranno poi le Prove di Qualificazione Nazionale di sciabola e di spada alle quali parteciperà tutta la squadra e che rappresenteranno un primo, importante, banco di prova.
Subito dopo si entrerà nella fase calda della stagione con il primo gruppo di gare del circuito di Coppa del Mondo Assoluti, che quest'anno partirà con tre mesi di anticipo"
Ma il progetto di rilancio della scherma targato Esercito, proseguirà in dicembre con un terzo stage al quale prenderanno parte, oltre che gli atleti, gli psicologi dello sport che collaborano con il centro sportivo, Massimo Varale e Paola Adriani.
Nessun commento:
Posta un commento