lunedì 22 settembre 2014

Nadia Ejjafini, regina della XIII^ edizione della "Blood Runner"

Nadia Ejjafini

Roma. Si è chiusa con un successo per il Centro Sportivo Esercito, la 13esima edizione della “Blood Runner”, tradizionale competizione podistica nata nel 2002, con il fine unico di fornire un nobile contributo al raggiungimento dell'autosufficienza di sangue nel Lazio.
Alla manifestazione, tenutasi ieri mattina al Gianicolo, hanno preso parte gli atleti elite della sezione atletica leggera del Centro Sportivo Esercito, numerose società sportive romane, e molti bambini dai 3 ai 12 anni, per un totale di oltre 1200 partecipanti.

La gara maschile, corsa sulla distanza degli 8 km, che ha visto l’assenza del tre volte vincitore della manifestazione, il Caporal Maggiore Capo Gianmarco Buttazzo, è stata vinta dal portacolori della Monza Marathon Team Danilo Goffi  in 26’22”, mentre quella femminile, ha registrato la vittoria del Caporal Maggiore Nadia Ejjafini, giunta al traguardo in 28’00, davanti alla marocchina Janat Hanana (28’05) del Team LBM Sport, ed ai Caporal Maggiori Scelti Federica Dal Rì e Valentina Costanza, rispettivamente, terza in 29’18 e quarta in 29’19.
 
Ad Udine, invece, si è svolta la 15^ edizione della maratonina della città, ed a portare in alto i colori del Centro Sportivo Esercito è stata la campionessa italiana dei 10000 metri, il 1° Caporal Maggiore Laila Soufyane; l'atleta marocchina naturalizzata, nonostante una mattinata segnata dalla forte umidità, ha tagliato per prima il traguardo in 1h13:20 togliendo 21 secondi al personal best e staccando, inoltre, di quattro minuti la keniana Jane Wanja (1h17:50).

Nessun commento:

Posta un commento