mercoledì 17 settembre 2014

Giornata di riconoscimenti per i medagliati di Berlino e Nanchino

Nicolangelo Di Fabio e Simone Sabbioni
Roma. Domani 18 Settembre, alle ore 17.00, presso palazzo Esercito a Roma, si svolgerà, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, e del Comandante del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, il Generale di Brigata Dante Zampa, l’incontro con i medagliati dell’Esercito, che hanno preso parte ai Campionati Europei di nuoto e tuffi, svoltisi a Berlino dal 13 al 24 agosto ed ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino, in Cina.
 
L’iniziativa, fortemente voluta dalle massime Autorità dell’Esercito Italiano, si prefigge lo scopo di dare il giusto e doveroso riconoscimento ai sette atleti del Centro Sportivo Esercito che, con le 12 medaglie conquistate, hanno portato grande prestigio, non solo ai colori azzurri, ma anche alla Forza Armata. 
 
In particolare, agli europei di Berlino, su un totale di 79 atleti italiani convocati dai competenti staff della Federazione Italiana nuoto, 14 erano dell’Esercito, e di questi, ben 5 sono coloro che hanno conquistato complessivamente 7 medaglie:  2 d’oro, 1 d’argento e 4 di bronzo.
 
Protagonisti di questi importanti risultati, sono stati i Caporal Maggiori Scelti Francesca Dallapè, oro nei 3 metri sincro, e Noemi Batki, argento dalla piattaforma dei 10 metri, il Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli, anch’essa oro con la staffetta 4x100 stile mista e bronzo con quella della 4x100 stile, il Caporal Maggiore Gabriele Detti vincitore di due medaglie di bronzo, una negli 800 ed una nei 1500 stile, ed infine  il Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini, anche lui bronzo, però nei 400 misti.
 
Di rilievo infine, i successi conseguiti a Nanchino, dal 17 al 29 di agosto, dai Caporali Simone Sabbioni e Nicolangelo Di Fabio; i giovani atleti del Centro Sportivo Esercito hanno portato a casa 5 medaglie: un oro ciascuno, rispettivamente nei 100 dorso e nei 200 stile libero, un argento per entrambi con la staffetta 4x100 stile libero ed un bronzo per Sabbioni nei 50 dorso.
 
In sintesi, si prospetta una giornata indimenticabile per lo sport targato Esercito Italiano, ed in particolare per gli artefici di questi importanti risultati, che per un giorno condivideranno di persona i loro successi ,con le proprie Superiori Autorità.

Nessun commento:

Posta un commento