giovedì 25 settembre 2014

Europei under 21 di taekwondo e mondiali di ciclismo, in primo piano nel week end

Valentina Scandolara
Roma. Il calendario gare del prossimo fine settimana, vedrà gli atleti del Centro Sportivo Esercito, impegnati in numerose manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale.
 
Tra tutte, spiccano gli europei under 21 di taekwondo, di previsto svolgimento a Innsbruck, in Austria, ed il mondiale di ciclismo di Ponferrada, in Spagna.
 
La prima atleta a scendere sui campi di gara, sarà il Caporale Cristina Gaspa nella categoria dei 62 kg; per l’azzurra, oro tra gli under 21 e bronzo tra gli juniores nel 2013, l’impegno continentale programmato per domani 26 settembre, è il primo che affronta con i colori del Centro Sportivo Esercito.
 
Sabato mattina, sarà invece la volta del Caporal Maggiore Valentina Scandolara.
La ciclista dell’Esercito, dopo l’argento conseguito domenica scorsa nella prova dedicata ai clubs (Orica-Ais), alle 13,35 di sabato sarà sulle strade spagnole per affrontare, con i colori della nazionale, la prova individuale èlite.
 
Concludono il programma delle manifestazioni sportive del fine settimana, la Premier League di karate a Francoforte, con la partecipazione del Caporal Maggiore Scelto Nello Maestri negli 84 kg, i campionati italiani di tiro a segno, tiro a volo e sollevamento pesi.
 
A Conselice, in provincia di Ravenna, si terranno quelli di tiro a volo, specialità skeet; a difendere i colori del Centro Sportivo Esercito saranno: i Caporal Maggiori Scelti Diana Bacosi, Valerio Andreoni, Emanuele Fuso, ed i Caporal Maggiori Simona Scocchetti e Luigi Lodde, quest’ultimo, ricordiamo, campione del  mondo a squadre lo scorso fine settimana a Granada, in Spagna.

A Somma Lombardo, in provincia di Varese, ed Ostia vicino Roma infine, si svolgeranno invece, quelli di tiro a segno, specialità carabina 300 metri con il Caporal Maggiore Scelto Barbara Alviti, e quelli di sollevamento pesi, con il Caporal Maggiore Michael Di Giusto, iscritto nella categoria junior dei 62 kg.

Per la prima, dopo l’argento dello scorso anno, sarà una gara finalizzata a confermare il podio del 2013, mentre per l’atleta dei pesi, sarà un impegno mirato a confermarsi campione d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento