venerdì 26 settembre 2014

Europei Under 21 di taekwondo: Cristina Gaspa è argento

Cristina Gaspa (Foto Feder taekwondo)
Roma. Dopo l'oro nei - 57 chilogrammi dello scorso anno in Moldavia, quest'oggi, il Caporale Cristina Gaspa si laurea vice campionessa d'Europa di taekwondo nella categoria di peso dei -62.
 
Alla quinta edizione dei campionati continentali Under 21, in corso di svolgimento all'Olympiahall di Innsbruck, in Austria, la giovane atleta del Centro Sportivo Esercito perde al Golden Point il titolo continentale, dopo  aver dominato il lungo e difficile cammino verso la finale.
 
Partenza senza ostacoli contro la  bielorussa Karyna Safronava; l'azzurra la supera con il punteggio di 11-2, ed accede alla fase successiva, dove incontra la rumena Teodora Nedelcu, che batte con un sonoro 11-1.

Qualificatasi per il quarto di finale con  la lituana Gabijia Janusauskaite, l'atleta del Centro Sportivo Esercito vince anche quest'incontro per 10-3 e vola in semifinale contro la tedesca Anna-Lena Froemming, che elimina al golden point.
 
Nulla da fare però in finale per la giovane atleta siciliana; la spagnola Calvo Gomez le rifila un amaro Golden Point, consegnandole, con un pizzico di delusione, il secondo gradino del podio.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento