mercoledì 3 settembre 2014

Al via i mondiali di mountain bike, tiro a segno e tiro a volo, con otto atleti dell'Esercito

Eva Lechner
Roma. Dopo gli europei di nuoto ed atletica di fine agosto, da oggi sino al 16 settembre altri due  importanti appuntamenti internazionali vedranno impegnati ben 8 azzurri del Centro Sportivo Esercito.
 
A Hafjell/Lillehammer, in Norvegia e Granada, in Spagna, faranno, rispettivamente, da scenario ai campionati mondiali di mountain bike e tiro a segno e tiro a volo.
 
La cittadina scandinava vedrà scendere in gara due rappresentanti dell'Esercito: la vice campionessa mondiale del ciclocross, il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner nella prova del team relay ed in quella individuale èlite, ed il Caporale Gioele Bertolini, solo in quella individuale, tra gli under 23.
 
L'atleta altoatesima esordirà oggi alle ore 16,00 nella staffetta (team relay), specialità che nel corso della carriera le ha regalato un oro mondiale nel 2009 e quattro titoli europei, quindi sabato 6 settembre, alle ore 12,00, prenderà parte alla prova individuale; il giovane Gioele Bertolini inevce, che ricordiamo essere campione mondiale ed europeo 2013 nel team relay ed argento e bronzo individuale, rispettivamente, all'europeo e mondiale dello scorso anno, sarà in gara venerdì 5 settembre alle ore 15,30.
 
Dal 7 al 20 settembre invece, a Granada, prenderà il via il mondiale di tiro a segno e tiro a volo, manifestazione che assegnerà le prime Carte Olimpiche per accedere ai Giochi di Rio 2016.
 
La prima settimana di gara sarà dedicata al solo tiro a segno, e la squadra azzurra di tiro a segno, presente con 16 atleti senior (9 uomini e 7 donne) e 10 junior, vede tra i convocati senior, il campione europeo individuale ed a squadre 2013, il Sergente Maggiore Giuseppe Giordano (pistola), il Caporal Maggiore Scelto Riccardo Mazzetti (pistola) 2° in coppa del mondo lo scorso luglio, il Caporale Simon Weithaler (carabina), mentre tra gli junior, ci sarà la neo campionessa italiana, il Caporale Maria Schiava (carabina).
 
Nella seconda settimana invece, scenderanno in pedana gli specialisti del tiro a volo.
Quattro gli atleti del Centro Sportivo Esercito in gara: nello skeet, la campionessa mondiale a squadre e vice campionessa individuale, il Caporal Maggiore Simona Scocchetti in coppia con la collega Diana Bacosi, ed il campione mondiale a squadre 2013 e oro individuale ed a squadre europeo 2014, il Caporal Maggiore Luigi Lodde.
Infine, la specialità del double trap, vedrà impegnato l'oro a squadre degli ultimi europei, il Caporale Davide Gasparini.
 

Nessun commento:

Posta un commento