Nicolangelo Di Fabio |
Roma Nella giornata di ieri, lo Stadio del nuoto di Roma ha ospitato la prima giornata dei campionati italiani junior e cadetti di nuoto, ed il Centro Sportivo Esercito si è aggiudicato una medaglia d'argento con il Caporale Nicolangelo Di Fabio nei 400 stile libero.
Il giovanissimo atleta marchigiano chiude la prova con il tempo di 3'56''14 alle spalle del portacolari della Vita, Alessio Occhipinti (3'53''76), e davanti a Mattia Zuin (3'58''03), della Nottoli Nuoto 74.
Nessuna medaglia invece, per l'altro atleta dell'Esercito in gara, Simone Sabbioni; il neo Caporale, iscritto nei 50 farafalla, specialità a lui non congeniale in quanto dorsista puro, accede in finale grazie allo spareggio vinto, con il tempo di 25''19, sull'atleta del Circolo Canottieri Aniene Fabio Mattiuzzo (25''43), quindi chiude la gara in decina posizione con il tempo di 25''79.
Quest'oggi, giornata particolarmente interessante per entrambi gli atleti della Forza Armata in quanto impegnati nelle specialità che li hanno visto trionfare a livello internazionale. Simone Sabbioni sarà impegnato nelle batterie dei 100 farfalla e 50 dorso, mentre Nicolangelo Di Fabio disputerà la prova dei 200 stile.
Nessun commento:
Posta un commento