Gabriele Detti |
Roma. Da oggi sino a domenica 24 agosto, prendono il via, al "Schwimm und Sprunghalle", le gare di tuffi, ed al Velodromo, situato all'interno dell'Europa Sportpark, quelle di nuoto in vasca.
9 gli atleti del Centro Sportivo Esercito presenti alla massima rassegna natatoria continentale del 2014; sei sono gli azzurri della vasca mentre tre sono quelli dei tuffi.
Lunedì 18 agosto, aprono gli europei di Berlino i neo campioni d'Italia dei 400 stile, dei 100 dorso e dei 50 farfalla, rispettivamente, i Caporal Maggiori Gabriele Detti e Niccolò Bonacchi, ed il Caporale Piero Codia, mentre la neo primatista italiana dei 50 stile, il Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli, esordirà con la staffetta della 4x100 stile libero.
Il giorno seguente sarà la volta del Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini nei 200 misti, ed a seguire, dal bronzo europeo in vasca corta dei 1500 dello scorso dicembre, Gabriele Detti; chiude la giornata, Erika Ferraioli nella prova individuale dei 100 stile.
Mercoledì 20, spazio al Caporale Francesco Pavone nei 200 farfalla, ed al ritorno in acqua di Niccolò Bonacchi nei 50 dorso, mentre giovedì 21 e venerdì 22, sarà ancora la volta di Gabriele Detti sulla distanza degli 800 metri, specialità, che con il tempo di 7'42"74, detiene il record europeo, e di Piero Codia nei 100 farfalla.
Chiudono il campionato, sabato 23, Erika Ferraioli nei 50 stile libero insieme a Gabriele Detti con la staffetta 4x200 stile, e domenica 24, con il bronzo europeo in vasca corta dei 400 misti dello scorso dicembre, Federico Turrini.
Da martedì 19 infine, prendono il via, per i colori dell'Esercito, gli europei di tuffi; apre il giovane Caporal Maggiore Giovanni Tocci nel trampolino da metri 1, mentre il 22 ed il 23 agosto sarà la volta, prima della campionessa Europea 2012 dalla piattaforma dei 10 metri, il Caporal Maggiore Scelto Noemi Batki, quindi, della vice campionessa mondiale, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallape' in coppia con Tania Cagnotto, nel trampolino sincro da 3 metri.
Conosci gli atleti del Centro Sportivo Esercito presenti a Berlino, cliccando al seguente link:
Nessun commento:
Posta un commento