(B. Baldini, I. Di Transo e C. Mormile) |
Roma. Inizierà domani, martedì 13 maggio, presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito un allenamento collegiale dedicato agli atleti della sezione scherma del Centro Sportivo Esercito.
L'iniziativa, organizzata dall'area tecnico-logistica del Centro, è finalizzata alla preparazione psico-fisica degli sciabolatori e degli spadisti dell'Esercito in vista dei Campionati Italiani Assoluti in programma a fine maggio ad Acireale (CT).
Tre le giornate di allenamento a cui prenderanno parte, agli ordini del Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo, gli specialisti della spada maschile, Mattew Trager, Luca Ferrari e Andrea Cipriani, quelli della sciabola maschile, Gabriele Foschini, Amedeo Giani e Giovanni Repetti, e quelli della sciabola femminile, Caterina Navarria, Martina Criscio, Benedetta Baldini, Chiara Mormile ed Irene Di Transo.
Di rilievo altresì l'attività di natura psicologica organizzata, con apposito progetto, a supporto dei citati atleti da professionisti del settore per ottimizzare la preparazione e rafforzare lo spirito di squadra.
Saranno infine assenti le campionesse d'Italia 2013 della spada femminile, Mara Navarria, Camilla Batini, Francesca Boscarelli e Brenda Briasco, in quanto in partenza per la coppa del mondo di Rio de Jainero.
Nessun commento:
Posta un commento