lunedì 12 maggio 2014

Scherma: da domani raduno degli atleti dell'Esercito al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito

(B. Baldini, I. Di Transo e C. Mormile)

Roma. Inizierà domani, martedì 13 maggio, presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito un allenamento collegiale dedicato agli atleti della sezione scherma del Centro Sportivo Esercito.


L'iniziativa, organizzata dall'area tecnico-logistica del Centro, è finalizzata alla preparazione psico-fisica degli sciabolatori e degli spadisti dell'Esercito in vista dei Campionati Italiani Assoluti in programma a fine maggio ad Acireale (CT).


Tre le giornate di allenamento a cui prenderanno parte, agli ordini del Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo, gli specialisti della spada maschile, Mattew Trager, Luca Ferrari e Andrea Cipriani, quelli della sciabola maschile, Gabriele Foschini, Amedeo Giani e Giovanni Repetti, e quelli della sciabola femminile, Caterina Navarria, Martina Criscio, Benedetta Baldini, Chiara Mormile ed Irene Di Transo. 

Di rilievo altresì l'attività di natura psicologica organizzata, con apposito progetto, supporto dei citati atleti da professionisti del settore per ottimizzare la preparazione e rafforzare lo spirito di squadra.

Saranno infine assenti le campionesse d'Italia 2013 della spada femminile, Mara Navarria, Camilla Batini, Francesca Boscarelli e Brenda Briasco, in quanto in partenza per la coppa del mondo di Rio de Jainero.

Nessun commento:

Posta un commento