Da domani, il "Pala Trieste" palcoscenico d'onore degli assoluti di scherma
Il “Pala Rubini" di Trieste, da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno, farà da palcoscenico all’edizione 2013 dei campionati italiani assoluti individuale ed a squadre di scherma.
La sezione del Centro Sportivo Esercito, al termine delle varie fasi di qualificazioni, sarà presente con 13 atleti, di cui 6 impegnati nella specialità della spada e 7 in quella della sciabola.
A salire per primi sulle pedane del Pala Trieste per disputare la prova individuale della sciabola maschile, saranno il primo Caporal Maggiore Giovanni Repetti, il Caporal Maggiore Amedeo Giani ed il Caporale Gabriele Foschini, mentre in campo femminile, le prime atlete ad incrociare le armi, saranno le specialiste della spada, il primo Caporal Maggiore Francesca Boscarelli, il Caporal Maggiore Brenda Briasco ed il Caporale Camilla Batini.
Gli stessi, venerdì 31 maggio, saranno impegnati nella competizione a squadre.
Nelle giornate di sabato e domenica infine, il programma gara riserva: sabato 1 giugno, la prova individuale maschile a spade e quella femminile della sciabola mentre il giorno seguente la gara a squadre per entrambe le armi.
Alla prova individuale maschile della spada, prenderanno parte il primo Caporal Maggiore Matthew Trager ed il Caporal Maggiori Andrea Cipriani e Luca Ferraris, mentre in quella a squadre si aggiungerà il Caporal Maggiore Riccardo Schiavina; alla prova femminile della sciabola infine, a tirare per i colori dell’Esercito ci saranno il primo Caporal Maggiore Irene Di Transo, i Caporal Maggiori Caterina Navarria, Paola Guarneri ed il Caporale Martina Criscio.
Nessun commento:
Posta un commento