giovedì 4 febbraio 2016

I qualificati olimpici del nuoto di fondo, Rachele Bruni e Simone Ruffini ricominciano dalla Coppa del mondo

Simone Ruffini
Roma. Fine settimana ricco di impegni di caratura internazionale e nazionale.
Tra tutti spiccano la coppa del mondo di nuoto in acque libere ed il Grande Slam di judo.

Si parte da Parigi venerdì 6 con i turni di qualificazione del Grand Slam di judo con il Primo Caporal Maggiore Odette Giuffrida (-52 kg) ed i Caporal Maggiori Fabio Basile (-66 kg) e Andrea Regis (-73 kg), per quindi proseguire domenica 7 a Viedma, in Argentina, con la 1^ tappa di coppa del circuito iridato in acque libere di nuoto che vedrà scendere in acqua nella prova dei 10 km, i qualificati olimpici per Rio 2016, il Primo Caporal Maggiore Rachele Bruni ed il Caporal Maggiore Simone Ruffini.

Dal 5 al 7, saranno tre i campionati italiani che vedranno impegnati gli atleti del Centro Sportivo Esercito.

Roma farà da scenario ai nazionali senior di pentathlon moderno con il Caporal Maggiore Scelto Lavinia Bonessio ed il VFP1 Valerio Grasselli, mentre a Norcia, in provincia di Perugia, a quelli di scherma under 23 con la partecipazione di cinque giovani atleti: due nella specialità della spada e tre in quella della sciabola.

I primi a salire sulle pedane di gara saranno gli spadisti: sabato 6 tocca al Caporale Gabriele Cimini, mentre il giorno seguente al Caporal Maggiore Roberta Marzani, giornata, che a seguire, vedrà impegnate le specialiste della sciabola, il Primo Caporal Maggiore Martina Criscio ed i Primi Caporal Maggiori Chiara Mormile e Benedetta Baldini.

Ancona, invece, farà da palcoscenico ai campionati junior e promesse di atletica leggera.
Quattro le atlete dell'Esercito iscritte alla competizione: il Caporale Giulia Aprile ed i Soldati Raphaela Lukudo, Christine Santi e Isabella Papa.

La Lukudo affronterà la prova dei 400 mt, Aprile quella dei 1500 e dei 3000 mt, specialità quest'ultima che vedrà in pista anche Santi e Papa.

Infine, venerdì 5, la giovane atleta allenata dal Tecnico il Caporal Maggiore Scelto Daniela Berrettoni, Carolina Amato della Sezione Giovanile karate del Centro Sportivo Esercito, difenderà i colori azzurri al campionato europeo cadetti di karate, specialità kata.

Nessun commento:

Posta un commento