giovedì 21 gennaio 2016

Il week end agonistico del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito

Mara Navarria (Foto fonte A. Bizzi)

 
Roma. Un altro fine settimana impegnativo attende gli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito.

 
Da giovedì 21 a domenica 24, Heidnheim in Germania, e Barcellona in Spagna, faranno da scenario a due prove di coppa del mondo di scherma, specialità spada.

Nella città tedesca parteciperanno il Primo Caporal Maggiore Luca Ferraris ed il Caporale Gabriele Cimini impegnati, oggi nei gironi di qualificazione individuale e domani per le eventuali fasi finali, mentre in quella spagnola, da domani, scenderanno in pedana il Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria, i Primi Caporal Maggiori Francesca Boscarelli, Brenda Briasco ed il Caporal Maggiore Camilla Batini.

Il programma gare delle ragazze infatti, sarà così articolato: venerdì 22 e sabato 23, rispettivamente, i gironi di qualificazione e le eventuali finali individuali, mentre domenica la prova a squadre alla quale parteciperanno soltanto Mara Navarria e Francesca Boscarelli.
 
Domenica 24 a Hoogerheide, in Olanda, avrà luogo l'ultima prova di coppa del mondo di ciclocross con il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner tra le elite ed il Caporale Gioele Bertolini tra gli under 23, mentre a l'Havana si disputerà un Grand Prix di judo con protagonisti i Caporal Maggiori Odette Giuffrida (-52 kg) e Andrea Regis (-73 kg), in gara, rispettivamente, il 22 ed il 23 gennaio.

Di rilievo altresì, gli impegni agonistici della sezione karate e tiro a segno del Centro Sportivo Esercito.
Sabato 23 e domenica 24 Parigi ospiterà l'Open di karate con il campione Europeo 2015 il Caporal Maggiore Scelto Nello Maestri (+84 kg) e la campionessa mondiale 2014 il Caporale Sara Cardin, mentre dal 24 al 25 e dal 28 al 30 di gennaio, la città di Monaco, in Germania, e di Innsbruck, in Austria, ospiteranno, rispettivamente, due competizioni internazionali di tiro a segno.
 
Sulle pedane di tiro della città austriaca avremo il già qualificato olimpico, il Sergente Maggiore Giuseppe Giordano nella prova della pistola 10 mt ed il Caporal Maggiore Simon Weithaler in quella della carabina da 10 mt, in quella tedesca invece, la junior Maria Schiava e l'altoatesino Weithaler.

Chiudono  le attività del fine settimana due gare nazionali, una di atletica leggera ed una di tuffi.

Il 23 ed il 24 a Padova, ai campionati italiani di prove multiple sarà di scena il decatleta, il Caporal Maggiore Michele Calvi di Coenzo, mentre dal 22 al 24 a Trieste, prenderà il via la Coppa Rio 2016 di tuffi, gara valida altresì come 1^ prova di selezione per i campionati europei di previsto svolgimento a Rostock, in Germania, dal 29 al 31 gennaio.


5 i rappresentanti del Centro Sportivo Esercito: i Caporal Maggiori Scelti Francesca Dallapè (trampolino 3 mt e sincro 3 mt), e Noemi Batki (piattaforma 10 mt), i Caporal Maggiori Elena Bertocchi (trampolino 1 mt), Giovanni Tocci (trampolino 1, 3 mt e 3 sincro 3 mt) ed il Caporale Adriano Ruslan Cristofori (piattaforma 10 mt).

Nessun commento:

Posta un commento