giovedì 14 gennaio 2016

Al via la qualificazione olimpica europea di taekwondo


Lucia Martignani
Roma. Appuntamenti di rilievo internazionale caratterizzeranno il prossimo fine settimana sportivo degli atleti del Centro Sportivo Esercito.

Sabato 16, ad Istanbul, in Turchia, andrà in scena la qualificazione olimpica europea di taekwondo, unica chance per staccare il pass di Rio 2016 nelle 4 categorie, 2 maschili e 2 femminili.
 
A salire sul quadrato di gara in campo maschile sarà il Caporale Roberto Botta nei - 80 kg, mentre in quella femminile sarà il Caporale Licia Martignani nei -57 kg.

Soltanto i primi due classificati di ogni categoria si qualificheranno di diritto andandosi ad integrare ai 48 atleti  già qualificati tramite Ranking WTF.

Domenica 17 invece, a Lignieres en Berry, in Francia, si disputerà la sesta tappa di coppa del mondo di ciclocross.
 
Dopo i titoli italiani conquistati lo scorso weekend a Forgaria nel Friuli (UD) il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner ed il Caporale Gioele Bertolini, torneranno a gareggiare sugli sterrati francesi nella penultima tappa di coppa del mondo.

Tunisi, in Tunisia, infine, farà da palcoscenico all" African Open" di judo con tre atleti della sezione del Centro Sportivo Esercito: il Primo Caporal Valentina Giorgis ed i Caporal Maggiori Andrea Regis e Elisa Marchiò.
 
Sabato 16, i primi a salire sulla materassina saranno Giorgis e Regis, mentre il giorno seguente sarà la volta di Marchiò.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento