venerdì 29 maggio 2015

Il fine settimana sportivo si accende tra prove di coppa del mondo e campionati italiani

Eva Lechner


Roma. In concomitanza della prova di Coppa del Mondo di tiro a segno, in corso di svolgimento a Monaco, in Germania, altri importanti impegni sportivi interesseranno gli atleti del Centro Sportivo Esercito.

La città di Mosca, in Russia, e quella di Albastad, in Germania, faranno rispettivamente da scenario ad una prova di coppa del mondo di scherma e di mountain bike.

Nella capitale russa, nelle giornate del 29 e del 30, saranno sei gli sciabolatori dell'Esercito che vestiranno la maglia azzurra: i Primi Caporal Maggiori Caterina Navarria, Giovanni Repetti, i Caporal Maggiori Paola Guarneri, Chiara Mormile, Benedetta Baldini ed il Caporale Gabriele Foschini, mentre in quella tedesca, i nazionali saranno invece due: i Primi Caporal Maggiori Eva Lechner e Marco Ponta, entrambi impegnati domenica 31.

A Cluj Napoca, in Romania, torna di scena l’European Open di judo: le prime a scendere sui tatami di gara, sabato 30, saranno i Caporal Maggiori Odette Giuffrida (52 kg) e Valentina Giorgis (57 kg), mentre il giorno seguente, sarà la volta della pari grado Elisa Marchiò (+78 kg).

Chiudono il programma delle attività di rilievo del fine settimana, i campionati italiani di tiro a volo e di pentathlon moderno, in programma nelle giornate del 29 e 30 maggio.

Ad Umbriaverde, in provincia di Perugia, si terrà la rassegna tricolore interforze di tiro a volo con gli specialisti dello skeet: i Caporal Maggiori Scelti Valerio Andreoni e Valerio Vallifuoco ed il Primo Caporal Maggiore Simona Scocchetti, mentre tra Roma e Campagnano (RM), avrà luogo quello assoluto “Open” di pentathlon moderno con la presenza del Caporal Maggiore Scelto Lavinia Bonessio e del VFP1 Valerio Grasselli.

Nessun commento:

Posta un commento