giovedì 15 gennaio 2015

Il week end internazionale del Centro Sportivo Esercito

Roberto Marzani
Roma. 5 gli appuntamenti internazionali che terranno impegnati gli atleti delle sezioni di scherma, judo, taekwondo, pugilato ed atletica leggera del Centro Sportivo Esercito nel prossimo fine settimana.
 
Dijone, in Francia, ospiterà la prima prova 2015 di Coppa del Mondo U20 di scherma ed a scendere in pedana domenica 18 gennaio sarà il Caporale Roberta Marzani nella specialità della spada.
 
Per l’atleta bergamasca il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni; la giovane azzurra Under 20, lo scorso aprile, si è infatti aggiudicata il bronzo ai Mondiali di Plovdiv, in Bulgaria, in marzo, il secondo posto agli Europei di Gerusalemme, in Israele, e nel corso dell’anno alcuni podi in Coppa del Mondo.
 
Al “Palais Sportif el Menzah” di Tunisi invece, si terrà l’”African Open Championships” di judo; tre gli atleti del Centro Sportivo Esercito che sabato 17 si cimenteranno nelle fasi eliminatorie: il Caporal Maggiore Valentina Giorgis nella categoria dei -57 kg, ed i Caporali Andrea Regis e Fabio Basile, rispettivamente, nei -73 kg e nei -66 kg; domenica 18 infine, sarà la volta del Caporal Maggiore Elisa Marchiò nella categoria di peso degli oltre 78 kg.
 
A Salonicco, in Grecia, sotto la guida tecnica del maestro della nazionale italiana di taekwondo Yoon Soon Cheul, 9 atleti (5 maschi e 4 femmine), prenderanno parte al torneo internazionale “Greece Open”.
 
A rappresentare l’Esercito con i colori dell’Italia saranno il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (oltre 87 kg), il Primo Caporal Maggiore Claudio Treviso (-68 kg) ed i Caporali Cristina Gaspa (-57 kg) e Cristiana Rizzelli (-67 kg), mentre a Quba, in Azerbaijan, il Caporal Maggiore Fabio Turchi disputerà una gara internazionale di pugilato nella categoria dei 90 kg.
 
Infine, a Magglingen, in Svizzera, la campionessa italiana 2014 di salto dell’asta, il Primo Caporal Maggiore Giorgia Benecchi, aprirà la stagione 2015 indoor, partecipando al locale meeting internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento