Fabio Scozzoli |
Roma. Le città di Bolzano e Volpiano, vicino Torino, nelle giornate di sabato e domenica hanno ospitato lo “Swimmeeting Sudtirol” di Bolzano, e la X edizione del “Cross della Volpe”, validi rispettivamente, quali test per la composizione delle squadre azzurre che prenderanno parte ai mondiali di Doha, in Qatar, e agli europei di Somokov, in Bulgaria.
Al tradizionale appuntamento natatorio, in campo maschile, spiccano le bellissime vittorie del Caporal Maggiore Fabio Scozzoli nei 50 rana con 26”80, e nei 100 con 58”73, e le interessanti prestazioni del Caporal Maggiore Niccolò Bonacchi nei 50 e 100 dorso, chiuse, rispettivamente, in 2^ e 3^ posizione, con i tempi di 24”38 e 52”92.
Altrettanto esaltanti le medaglie giunte dalle ragazze dell’Esercito; il 1°Caporal Maggiore Erika Ferraioli si congeda dalla piscina Albert Pircher di Bolzano con tre bronzi, conquistati nei 50 stile libero in 24”82, nei 100 in 53”68, e nei 50 dorso, chiusi in 28”06, prova, quest’ultima, che ha visto altresì salire sul secondo gradino del podio, il Caporal Maggiore Laura Letrari (27”96), atleta in grado di aggiudicarsi anche un argento nei 100 misti (1’00”11).
Nella giornata di domenica è invece scesa in campo l’atletica leggera.
Volpiano, vicino Torino, ha fatto da teatro al “X° Cross della Volpe”, manifestazione che ha visto il netto successo di due atleti del Centro Sportivo Esercito: tra le donne, ha trionfato il Caporal Maggiore Nadia Ejjafini, mentre tra gli uomini, il Caporale Marouan Razine.
I due atleti hanno condotto delle gare brillanti staccando il gruppo fin dai primi giri, e tagliando infine il traguardo in solitaria.
Buone anche le prestazioni di altre due atlete in forza al Centro Sportivo Esercito Olimpico dell'Esercito, il Caporal Maggiore Scelto Elena Romagnolo e la collega Fatna Maraoui, giunte, rispettivamente, in seconda e terza posizione.
Nessun commento:
Posta un commento