domenica 30 novembre 2014

Podio sfiorato per Vanessa Ferrari in Coppa del mondo.


A Stoccarda, in Germania, al termine dei quattro esercizi obbligatori, la venticinquenne atleta bresciana chiude l'All round al quanto posto con il punteggio di  56,432 a pochi decimi dal terzo gradino del podio, conquistato dalla tedesca Bui (56,665). 

La competizione, iniziata con la specialità del volteggio chiusa in sesta posizione con il punteggio di 13,800, è quindi proseguita con il sesto posto nelle parallele asimetriche (13,933), e completata con  gli esercizi alla trave ed al corpo libero, chiusi entrambi in seconda posizione, rispettivamente, con i punteggi di 14,333 e 14,366.

La prova è stata vinta dalla rumena Iordache (59,766), dominatrice assoluta della manifestazione, seguita al secondo posto dalla venezuelana Lopez (57,799).

Prossimo impegno per la ginnasta azzurra dell'Esercito, il giorno 6 dicembre a Glasgow, per un’altra tappa del circuito FIG World Cup.
Ad Ariccia, in provincia di Roma, si è invece tenuta la prima prova di qualificazione nazionale ai Campionati Italiani Giovani 2015 di scherma.

Al termine della competizione, il Caporale Roberta Marzani, che ricordiamo essere la numero 1 nel ranking mondiale giovani della spada, si aggiudica il bronzo dopo aver superato, nell'ordine, la fase a gironi con 5 vittorie ed una sconfitta, gli scontri diretti del tabellone dei 64 e dei 32, e dei quarti.

Giunta in semifinale, la giovanissima atleta bergamasca, al termine di combattuto assalto, perde per 14 a 15 per mano della Clerici, aprendo a quest'ultima le porte della finale contro la Bozza, che risulterà la vincitrice del torneo, in virtù della vittoria sia in semifinale per 15 a 5 sulla Roato che in finale per 15 a 12 sulla Clerici.

Nessun commento:

Posta un commento