Roma. Le soddisfazioni agonistiche del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito non arrivano soltanto dai grandi campioni, ma anche dai giovani atleti che giornalmente si allenano sulla pista, d'atletica, nella piscina o nelle palestre del Centro.
Forse non tutti sanno, che la caserma Silvano Abba della Cecchignola di Roma, oltre ad ospitare sedici discipline olimpiche, e' sede permanente di quattro sezioni giovanili: quella di atletica leggera, di nuoto, di taekwondo e di karatè.
Ed è proprio da quest'ultima che lo scorso week end sono arrivate importanti affermazioni.
A Pomezia, vicino Roma, la sezione karatè, guidata da Daniela Berrettoni, in occasione delle qualificazioni regionali al campionato italiano a squadre sociali del prossimo fine settimana, ha conquistato due medaglie d'oro grazie alle brillanti prestazioni dei giovani atleti maschili e femminili del Kata.
Artefici di questi due successi, che proiettano di diritto le squadre alla citata fase finale, sono stati: tra le donne, Carolina Amato, Claudia Gremo, Noemi Nicosanti, vincenti sul team dell'Anthea e delle Fiamme Oro, mentre tra gli uomini, Stefano Manetti, Leonardo Diana, Andrea Sperati, vincenti sul Karate Ladispoli.
Grande attesa quindi per i giovani atleti della sezione giovanile di Kata del Centro Sportivo Esercito, in previsione della fase finale del campionato italiano, il cui svolgimento e' programmato nelle giornate del 25 e 26 ottobre al "PalaPelliconi" di Ostia.
Nessun commento:
Posta un commento