venerdì 17 ottobre 2014

Regionali giovanili di karate: spettacolo e medaglie a Pomezia con i ragazzi dell'Esercito


Il podio femminile con le ragazze del Centro Sportivo Esercito
 

Roma. Le soddisfazioni agonistiche del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito non arrivano soltanto dai grandi campioni, ma anche dai giovani atleti che giornalmente si allenano sulla pista, d'atletica, nella piscina o nelle palestre del Centro.

Forse non tutti sanno, che la caserma Silvano Abba della Cecchignola di Roma, oltre ad ospitare sedici discipline olimpiche, e' sede permanente di quattro sezioni giovanili: quella di atletica leggera, di nuoto, di taekwondo e di karatè.

Ed è proprio da quest'ultima che lo scorso week end sono arrivate importanti affermazioni.
A Pomezia, vicino Roma, la sezione karatè, guidata da Daniela Berrettoni, in occasione delle qualificazioni regionali al campionato italiano a squadre sociali del prossimo fine settimana, ha conquistato due medaglie d'oro grazie alle brillanti prestazioni dei giovani atleti maschili e femminili del Kata.

Artefici di questi due successi, che proiettano di diritto le squadre alla citata fase finale, sono stati: tra le donne, Carolina Amato, Claudia Gremo, Noemi Nicosanti, vincenti sul team dell'Anthea e delle Fiamme Oro, mentre tra gli uomini, Stefano Manetti, Leonardo Diana, Andrea Sperati, vincenti sul Karate Ladispoli.

Grande attesa quindi per i giovani atleti della sezione giovanile di Kata del Centro Sportivo Esercito, in previsione della fase finale del campionato italiano, il cui svolgimento e' programmato nelle giornate del 25 e 26 ottobre al "PalaPelliconi" di Ostia.

Nessun commento:

Posta un commento