giovedì 30 ottobre 2014

“Grand Slam” di judo in primo piano nel week end, con Andrea Regis ed Odette Giuffrida

Andrea Regis
Roma. Un fine settimana impegnativo, dal punto di vista agonistico, per gli atleti del Centro Sportivo Esercito.
 
Da oggi, infatti, con l’arrivo delle delegazioni internazionali alla FGB Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, prenderà il via il “Grand Slam” di judo.
 
Due gli atleti Centro Sportivo Esercito che parteciperanno, con i colori della nazionale, all’evento: il Caporal Maggiore Odette Giuffrida (categoria -52kg), oro individuale e bronzo a squadre ai campionati europei di Bucarest, in Romania, nel 2014, impegnato sui tatami dell’Arena venerdì 31, ed il Caporale Andrea Regis (categoria 73kg), argento agli europei di Somokov, in Bulgaria, nel 2013, in gara, invece, il giorno seguente.
 
In concomitanza alla prova del judoca azzurro, le strade della città di Prosecco, nel Comune di Trieste, faranno da palcoscenico al “Carsolina Cross”, gara di podismo sulla distanza dei 7 chilometri, valida quale selezione per i campionati europei di corsa su strada del prossimo anno.
 
Per l’occasione, la sezione atletica leggera del Centro Sportivo Esercito schiererà il Caporal Maggiore Scelto Fatna Maraoui, il Caporal Maggiore Scelto Federica Dal Rì ed il Caporal Maggiore Nadia Ejjafini.
 
Infine, il 2 novembre, il complesso Polisportivo “Sciorba” di Genova accoglierà della 41^ edizione del “Trofeo Nico Sapio” di nuoto in vasca corta; alla manifestazione sarà presente un nutrito numero di nuotatori italiani e stranieri, tra cui 6 atleti della sezione nuoto dell’ Esercito.
 
Tra questi, evidenziamo la presenza del Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini sui 400 stile libero ed i 200 misti, del Primo Caporal Maggiore Fabio Scozzoli sui 100 rana e 100 stile libero, del Caporal Maggiore Gabriele Detti sui 400 stile libero, del Caporale Alice Nesti sui 100 dorso ed i 200 misti, del Caporale Francesco Pavone sui 200 misti ed i 100 farfalla, ed infine del Caporale Carlotta Fiordoro sui 100 dorso.

Nessun commento:

Posta un commento