domenica 26 ottobre 2014

Bronzo in coppa del mondo a squadre, per la spadista Mara Navarria

Podio azzurre spada (Foto A. Bizzi)
Roma. Fine settimana ricco di colpi di scena, quello vissuto dagli atleti del Centro Sportivo Esercito.

Tra tutti, spicca il bronzo in coppa del mondo del Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria conquistato, domenica pomeriggio al Pala Borsani di Legano.

La squadra azzurra, dopo il bronzo mondiale di Kazan e quello europeo di Salisburgo, si aggiudica un altro prestigioso terzo posto internazionale.
Il cammino verso il bronzo e' iniziato con la vittoria ai 16esimi sulla Svezia per 45 a 37, quindi ai quarti sulla Cina per 18 a 15.
Nulla da fare però in semifinale contro la Romania; il team italiano perde per 24 a 25, ed approda alla finale del terzo e quarto posto contro la Francia che supera, con un avvincente assalto, per 27 a 26.

Emozionante altresì, la finale di coppa del mondo di tiro a volo in corso di svolgimento a Baku, in Azerbajian. 
Due gli atleti dell'Esercito presenti all'ultima gara internazionale di skeet del 2014: il Caporal Maggiore Scelto Diana Bacosi ed il Caporal Maggiore Agostino Lodde, rispettivamente, protagonisti di un terzo e settimo posto provvisorio, che rimanda il discorso podio,  domani con le ultime riprese di tiri.

Densa di delusione infine, la prova del Caporal Maggiore Odette Giuffrida ai campionati mondiali junior di judo di Miami, e del Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile al World Taekwondo Grand Prix, di Manchester, in Inghilterra.

Per la giovane atleta romana, discutibili decisioni arbitrali le tolgono la possibilità di concorrere per un posto sul podio dei 52 chilogrammi, portandola fuori dai giochi già dal primo turno, mentre per l'affermato atleta napoletano, l'esperienza inglese, si è invece fermata agli ottavi di finale.

Nessun commento:

Posta un commento