Roma. Ottimo terzo posto per il Caporal Maggiore Scelto, Jonathan Ciavattella al 70.3 di triathlon, corso ieri mattina a Budapest.
1,9 chilometri di nuoto, 90 di ciclismo e 21 di podismo, queste le distanze che l'atleta del Centro Sportivo Esercito ha percorso in 3:52:59.
"Oggi per me è un giorno da incorniciare - sottolinea Ciavattella - dopo un periodo di lavoro intenso la prestazione di oggi mi riporta ad essere tra i migliori in questa distanza. Dopo una non brillantissima frazione natatoria svoltasi in un'ansa artificiale del Danubio, sono riuscito a risalire pian piano di posizione. La frazione ciclistica è stata molto caratteristica si è svolta tutta lungo il Danubio con una piccola salita sul castello di Budapest da ripetere per due volte.
Un percorso completamente piatto ma caratterizzato da un forte vento che mi ha dato la possibilità di risalire di posizione ma che ha anche mietuto vittime.
In una gara così lunga forse l'attesa e il non farsi prendere dalla voglia di recuperare subito è stata la scelta vincente che mi ha permesso di affrontare l'ultima frazione di corsa con una buona dose di energie fino a risalire la quarta posizione"
Queste le parole a termine gara rilasciate da Jonathan Ciavattella, una performance che l'ha visto completare la frazione natatoria in 23'28", quella ciclistica in 2h11:12, ed infine quella podistica in 1h14:17.
Nessun commento:
Posta un commento