giovedì 28 agosto 2014

Odette Giuffrida, Fabio Scozzoli: emozioni a due facce



Roma. Due importanti manifestazioni sportive internazionali hanno visto impegnati, nelle giornate di martedì e mercoledì scorsi, altrettanti atleti del Centro Sportivo Esercito.

Martedì, a Chelyabinsk in Russia, sede dei campionati mondiali di judo, il Caporal Maggiore Odette Giuffrida (52 kg) esce al secondo turno della sua pool per mano dell'atleta rumena Andreea Chitu. 
 
Iniziata con una vittoria sulla fortissima slovena Petra Nareks, il mondiale di Odette sembrava essere partito sotto i migliori auspici, ma l'inaspettata sconfitta arrivata dalla Chitu (argento nel finale), nel corso dell'anno superata a Madrid (European Open), e Samsun (Grand Prix), ridimensionano drasticamente le aspettative di podio dell'azzurra.
 
A Doha invece, negli Emirati Arabi, il  Caporal Maggiore Fabio Scozzoli, grande assente agli Europei di nuoto di Berlino per motivi legati alla non ancora perfetta condizione psico-fisica, nella giornata di ieri ha preso parte, con successo, alla prima prova di coppa del mondo di nuoto.

Iscritto alla gara dei 50 rana, l'atleta romagnolo chiude le batterie di qualificazione in prima posizione in 26”60 (secondo crono mondiale stagionale) quindi, in finale, conquista il secondo posto assoluto con il tempo di 26"54.

Il primatista europeo della distanza con 25"72 e oro in corta nei 100 rana ai mondiali di Istanbul del 2012, è stato preceduto dal sudafricano Roland Schoeman che ha vinto in 26"35. Oggi seconda giornata con l'azzurro in gara nei 100 rana, quindi il trasferimento a Dubai, sempre negli Emirati Arabi, per partecipare, il 31 di agosto, alla seconda tappa del circuito mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento