Roma. Ennesima grande prestazione internazionale per il Caporal Maggiore Dalma Caneva.
Nella giornata di ieri a Zagabria, in Croazia, in occasione dei Campionati Mondiali Junior di lotta, la forte lottatrice italiana si aggiudica l'argento nella categoria dei -67 kg.
Questo ennesimo successo giunge all'indomani dell'oro Europeo conquistato lo scorso giugno in Polonia, ed a circa un anno distanza dall'edizione 2013 dei mondiali bulgari, quando tornò a casa con la medaglia di bronzo.
Sin dai primi incontri, l’azzurra dell’Esercito ha mostrato grande personalità; agli ottavi, ha sconfitto la lituana Danute Domikaityte per 6-4, ai quarti, la mongola OtgonKhuu Oyungerel per 6-0, ed in semifinale, ha avuto la meglio sulla russa Kristina Eremina per 12-1. Nulla dare però in finale contro la tre volte campionessa mondiale cadetta, la giapponese Masako Furuichi.
Dopo un avvio esaltante per la Caneva, (in vantaggio per 4 a 2), al termine del primo tempo la Furiuchi riusciva a portare in parità il confronto (4 a 4), dandole lo slancio necessario per prendere in mano l'incontro e condurlo a proprio vantaggio sul punteggio di 15 a 5.
Il testimone ora passa al Caporale Aron Caneva, fratello di Dalma; il giovane atleta del Centro Sportivo Esercito esordirà sabato 9 agosto, nella categoria di peso dei 74 kg.
Nessun commento:
Posta un commento