Noemi Batki
Roma. A Cosenza, palcoscenico dei Campionati Italiani Assoluti estivi di tuffi, gli atleti del Centro Sportivo Esercito hanno conquistato ben due ori e quattro argenti.
A laurearsi campioni d’Italia sono stati il Caporal Maggiore Scelto Noemi Batki nella gara della piattaforma da 10 mt. con 317.70 punti, ed il Caporal Maggiore Elena Bertocchi nei 3 metri sincro con 262.50, altresì protagonista di altri due argenti dal trampolino da 1 mt e 3 mt, al pari del Caporal Maggiore Giovanni Tocci, solo argento, dal trampolino 1 mt (341.75) e da quello dei 3 mt sincro (398.64).
A Lazise in provincia di Verona invece, in occasione dei campionati italiani di nuoto di fondo, la squadra del Centro Sportivo Esercito, composta dal 1° Caporal Maggiore Rachele Bruni, il Caporal Maggiore Simone Ruffini ed il Caporale Gianlorenzo Parmigiani, ha ottenuto un bel secondo posto (1h04'29") nella gara dei 5 km team event, arrivando dietro alle Fiamme Oro (1h03'40") e prima della Marin Militare (1h09'01").
Nella capitale italiana infine, si sono conclusi i campionati italiani juniores di tiro a segno e protagonista assoluta è stata la neo arruolata il Caporale Maria Schiava; la giovanissima atleta calabrese ha conquistato un primo posto nella specialità della carabina a terra 50 mt con 590 punti, un terzo posto assoluto e primo di categoria nella carabina 10 mt con 371+101,6 pt, ed un terzo posto assoluto e secondo di categoria nella carabina 3 posizioni.
Nessun commento:
Posta un commento