lunedì 11 novembre 2013

Taekwondo: Mauro Sarmiento conquista il terzo gradino del podio


Mauro Sarmiento
I tornei internazioni in programma nel fine settimana, a cui hanno preso parte gli atleti delle Sezioni di combattimento del Centro Sportivo Esercito, hanno dispensato risultati di elevato spessore tecnico.

A Zagabria in Croazia, si è tenuto quello di taekwondo con il ritorno alla competizione del bronzo olimpico di Londra 2012, il Caporal Maggiore Scelto Mauro Sarmiento.

L’atleta di Casoria si aggiudica il terzo posto negli 80 kg, e pone solide basi per gli imminenti impegni internazionali, che lo vedranno alle prese con le qualifiche per i Giochi Olimpici di Rio 2016, mentre a Lienz, in Austria, si è disputato quello di pugilato ed il Caporal Maggiore Fabio Turchi sale sul gradino più alto del podio nella categoria dei 91 kg.

Roma. Due i meeting internazionali di nuoto organizzati in Italia nel fine settimana, ai quali hanno preso parte gli atleti del Centro Sportivo Esercito.

A Bolzano, i nuotatori dell’Esercito ottengono due argenti e due bronzi; gli argenti sono andati al Caporale Niccolò Bonacchi nei 50 dorso ed al Caporale Piero Codia nei 50 farfalla, quest’ultimo artefice anche di un bronzo nei 100 farfalla, al pari della collega Michela Guzzetti nei 50 rana, mentre a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, il bottino delle medaglie si arricchisce di 2 ori, 2 argenti ed un bronzo.

A salire sul gradino più alto del podio, sono stati il Caporale Simone Geni nei 200 misti ed il Caporal Maggiore Erika Ferraioli nei 50 stile, quest’ultima anche argento nei 100 stile, come il Caporal Maggiore Scelto Federico Bocchia nella gara dei 50 stile.

L’unico bronzo è infine, andato al Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini nei 200 stile libero.

Nessun commento:

Posta un commento