giovedì 14 novembre 2013

Folta la rappresentativa Esercito agli Europei under 23 di judo


Odette Giuffrida
 
Roma. Da venerdì 15 a domenica 17 novembre, Somokov in Bulgaria, farà da palcoscenico al campionato d’Europa under 23 di judo, manifestazione che vedrà la partecipazione di 14 azzurri, di cui 5 effettivi alla sezione judo del Centro Sportivo Esercito.
 
In campo femminile, 3 sono le ragazze dell’Esercito convocate dal C.T. della nazionale italiana; la categoria di peso dei 52 e dei 60 chilogrammi saranno rappresentate, rispettivamente, dai Caporal Maggiori Odette Giuffrida e Valentina Giorgis, 60 mentre quella degli oltre 78 chilogrammi, dal Caporale Elisa Marchiò; tra gli uomini invece, la squadra azzurra vedrà  la presenza dei Caporali Fabio Basile nei 60 chilogrammi e di Andrea Regis nei 73.
 
Il programma della manifestazione vedrà impegnata, già venerdì 15, il Caporal Maggiore Odette Giuffrida, che, ricordiamo aver conquistato nel corso del 2013 un oro ai campionati europei junior in Bosnia Erzegovina a fine settembre ed un bronzo ai campionati mondiali junior sloveni a fine ottobre, ed il Caporale Fabio Basile, medaglia di bronzo sia ai campionati europei under 23 nel 2012 che ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, in Turchia, a giugno di quest’anno.
 
Sabato invece gareggeranno il Caporal Maggiore Valentina Giorgis, argento e bronzo in due prove di coppa Europa nel 2013, ed il Caporale Andrea Regis, vice campione europeo under 23 nel 2012.
 
Domenica infine, l’ultima a salire sul tatami del palazzetto dello sport di Somokov sarà il Caporale Elisa Marchiò, campionessa italiana in carica, nonché medaglia di bronzo ai recenti campionati mondiali militari (CISM) negli oltre 78 kg.

Nessun commento:

Posta un commento