(Foto federginnastica) |
Roma. Vanessa Ferrari conquista la medaglia di bronzo nel Concorso Generale della penultima tappa di Coppa del Mondo. Alla Porsche-Arena di Stoccarda il caporal maggiore dell’Esercito Italiano con il punteggio complessivo di 56.866 si piazza alle spalle della statunitense Elizabeth Price, oro a quota 58.032, e della rumena Larisa Iordache, seconda con 57.998. Il DTB-Pokal, la prestigiosa manifestazione tedesca, ha così potuto ammirare una Ferrari in grande forma, capace di ottenere il miglior punteggio al corpo libero (14.833) e il secondo parziale alla trave (14.433). Sesta all-arounder con 54.199 l’atra italiana Carlotta Ferlito.
“Sono soddisfatto della prestazione di Vanessa – ha dichiarato il DTN Enrico Casella – Abbiamo inserito nuovi elementi alle parallele e alla trave, mentre al corpo libero l’esercizio era lo stesso dei Mondiali di Anversa, ma oggi lo ha fato anche meglio. Carlotta ha portato a termine una gara lineare, senza errori. Alla trave ha pagato una nota di partenza più bassa, al pari della Ferrari, scesa da 6.3 a 5.9”.
Molto dipende, per entrambe, dai salti artistici che così alle Giurie Internazionali non vanno bene. Il tempo e le occasioni per correggerli non mancano. A cominciare dal prossimo appuntamento a Glasgow, dal 5 all’8 dicembre, per l’ultima uscita stagionale nella World Cup Series. (Fonte Federginnastica)
Nessun commento:
Posta un commento