4° assoluto e bronzo a squadre, agli europei sulla distanza media per il triatleta
Jonathan Ciavattella
Jonathan Ciavattella
![]() |
| Jonathan Ciavattella |
Roma. Storico risultato del triathleta Jonathan Ciavattella ai campionati Europei sulla media distanza di triathlon, tenutesi in mattinata nella città di Barcellona, in Spagna.
L’atleta del Centro Sportivo Esercito, dopo aver percorso i 1,9 chilometri di nuoto, i 90 in bicicletta e i 21 di podismo in 4 ore 14 minuti e 23 secondi, taglia il traguardo al 4° posto assoluto contribuendo, grazie all’ 8° posto di Alberto Casadei ed al 22° di Danilo Brustolon, alla conquista della medaglia di bronzo a squadre.
La sua prestazione, iniziata con la frazione natatoria chiusa in 8^ posizione, è risultata particolarmente incisiva grazie al 4° posto ottenuto sia nella frazione ciclistica che in quella podistica.
Il vantaggio acquisito nelle oltre 4 ore di gara, non è stato sufficiente ad arginare la magistrale rimonta del danese Jens Tofs (4:13:13), che ad solo un chilometro dall’arrivo, gli soffiava per soli 70 secondi, il terzo posto.
Per la cronaca, la vittoria finale è andata allo spagnolo Javier Gomez (4:05:07), seguito al secondo posto dal danese Jensen Martin (4:11:12).

Nessun commento:
Posta un commento