venerdì 19 aprile 2013

Alla presenza dei campioni dell'Esercito, il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito celebra la consegna della Bandiera d'Istituto

Il vice campione olimpico Mauro Sarmiento


Roma. Mercoledì 24 aprile, presso lo stadio del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, i campioni dell’Esercito accoglieranno la Bandiera d’Istituto simbolo, per ciascun militare, di fedeltà e rispetto al proprio Reparto d’appartenenza.

Alla presenza delle più alte autorità militari e dello sport, alle ore 10,30, un picchetto d’onore tributerà i dovuti onori al tricolore che dal 1977 al 1992 è stata custodita presso la ex Scuola Militare di Educazione Fisica di Orvieto, per poi schierarsi nell’apposito dispositivo al fianco di campioni dello sport, come Mauro Sarmiento, Fabio Scozzoli, Francesca Dallapè, Daniele Meucci, Elisa Cusma, Vittorio Parrinello, Giuseppe Giordano e tanti altri.

Un momento importante e storico per il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito che, con i suoi corsi ed attività didattiche, si proietta nella stretta cerchia delle Scuole militari di formazione, in grado di preparare, formare ed avviare all’insegnamento dell’educazione fisica presso gli Enti di Formazione ed i Reparti della Forza Armata, giovani graduati ed atleti al termine del proprio percorso agonistico.

Per questo importante salto di qualità, nel corso dell’ultimo triennio, il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito ha rinnovato le proprie infrastrutture , si è dotato di nuove ed avanzate attrezzature didattiche e formato nuovi quadri istruttori.

Al termine della cerimonia, 300 giovani tesserati dell’A.S.D. Esercito & Giovani ricorderanno la prematura scomparsa del campione olimpico Pietro Mennea, cimentandosi in una staffetta sulla distanza dei 200 metri.

Nessun commento:

Posta un commento