venerdì 6 novembre 2015

Fango e sudore per Gioele Bertolini agli europei di ciclocross


Roma. Ancora fango e sudore per il leader di Coppa del mondo under 23 e del Giro d’Italia di ciclocross, Gioele Bertolini.

Tra i vari impegni agonistici del fine settimana, riflettori particolarmente puntati sul Campionato Europeo di ciclocross, in programma ad Huijbeergen, in Olanda, nelle giornate del 7 e 8 novembre.
7 (3 donne e 4 uomini) gli atleti convocati per la manifestazione continentale dal D.T. Fausto Scotti, tra cui il bronzo mondiale del Team Relay, il Caporale Gioele Bertolini in gara sabato 7 tra gli under 23.

Ad Helsinki, in Finlandia, invece, andrà di scena una prova di Coppa del Mondo junior di spada femminile, evento al quale prenderà parte la campionessa mondiale giovani a squadre, nonché numero 1 del ranking giovani 2014 e 2015, il Caporale Roberta Marzani impegnata sabato 7 nella prova individuale e domenica 8 in quella a squadre.

Palcoscenico esotico invece, per l’African Open di judo di previsto svolgimento presso il “Pandit Sahadeo Vacoas Gymnasium” di Port Luis, nelle Mauritius.
Due gli azzurri del Centro Sportivo Esercito presenti alla manifestazione: i Caporal Maggiori Andrea Regis (-73 kg) ed Elisa Marchiò (+78 kg) in gara, rispettivamente,sabato 7 e domenica 8.
  
Infine, due i trofei internazionali in programma in Italia.

A Levico Terme, in provincia di Trento, avrà luogo la 5^ edizione del “Cross della Valsugana”, indicativo per la composizione della squadra nazionale che prenderà parte al campionato europeo di corsa campestre, in programma a Hyeres, in Francia, il 13 dicembre.
A correre i 9 km della prova maschile saranno il Caporal Maggiore Scelto Marco Salami ed il Caporale Said Ettaqy, mentre in quella femminile dei 6 km, scenderanno in gara, i Caporal Maggiori Scelti Federica Dal Rì e Valentina Costanza, il Primo Caporal Maggiore Veronica Inglese ed il VFP1 Christine Santi.

Infine a Bolzano, come da tradizione consolidata da ormai 19 edizioni, si svolgerà il meeting internazionale della città di nuoto, secondo impegno agonistico dell’anno in vasca corta della stagione, dopo quella della scorsa settimana di Genova.
L’evento sportivo varrà quale prova di qualificazione per i prossimi campionati europei di Netaya, in Israele, in programma dal 2 al 6 dicembre.
Folta la rappresentativa dell’Esercito capitanata in campo femminile dalla campionessa italiana dei 100 stile, il Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli, ed in campo maschile dal bronzo mondiale in vasca corta 2014 della staffetta 4x50 mx mixed, il Primo Caporal Maggiore Fabio Scozzoli.

Nessun commento:

Posta un commento