giovedì 8 ottobre 2015

Tra coppe del mondo e impegni internazionali parte un nuovo week end di gare del Centro Sportivo Esercito


Senza soste il prossimo week end sportivo del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.

Oltre alla 6^ edizione dei Giochi Mondiali Militari di Mungyeong, in Corea del Sud, la cui conclusione è programmata per sabato 10 ottobre, da domani parte il lungo fine settimane di gare, con la disputa di 3 prove di coppa del mondo, 5 gare internazionali e due importanti manifestazioni nazionali di atletica.

Caracas, in Messico, Mouilleron le Captif, in Francia e Chunan Qiandaohu, in Cina ospiteranno, rispettivamente, le coppe del mondo di scherma, trampolino elastico e nuoto di fondo.

Si parte venerdì 9, dalla città messicana con il Primo Caporal Maggiore Caterina Navarria impegnata nella prova specialità individuale della sciabola, mentre in quella francese il Caporal Maggiore Scelto Flavio Cannone disputerà le qualifiche del trampolino individuale.
Per il trentatreenne atleta milanese, il ritorno sul trampolino è programmato anche per il giorno seguente; al mattino nel sincro insieme al compagno azzurro Dario Aloi, nel pomeriggio per le finali delle due specialità.

Chiude il trittico di coppa del mondo, il Primo Caporal Maggiore Rachele Bruni. Nella città cinese, la già qualificata olimpica nonché vincitrice delle due precedenti World Cup di Setubal e Lac Megantic e numero 1 del ranking mondiale, domenica 9 scenderà nelle acque del lago Qiandao per cercare di confermare, sui 10 km di gara, la sua leadership nel circuito iridato.

Sabato 10, Glasgow, in Scozia, e Lisbona, in Portogallo, faranno da scenario a due prove dell’“European Open” di judo; alla prima, a salire sulla materassina dell’”Emirates Arena” saranno il Caporal Maggiore Andrea Regis nei 73 kg ed il Caporale Fabio Basile nei 60, mentre alla seconda saranno i Caporal Maggiori Valentina Giorgis nei 63 e Elisa Marchiò negli oltre 78.

Lo stesso giorno, presso il “Palazzetto del Terdoppio” di Novara si svolgerà la seconda edizione del “Novara Cup” di ginnastica artistica, ultimo atto prima del campionato mondiale in programma a Glasgow, in Scozia, dal 23 ottobre al 1 novembre, qualificante altresì per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Al quadrangolare novarese, caratterizzato dalla partecipazione di Nazioni importanti come Spagna, Romania e Belgio, il Direttore Tecnico Enrico Casella schiererà 6 atlete, di cui 3 del Centro Sportivo Esercito: il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari, il Caporal Maggiore Carlotta Ferlito e la neo arruolata il Caporale  Erika Fasana.

Chiude il programma sportivo del fine settimana due impegni nazionali della sezione atletica leggera del Centro Sportivo Esercito.

Sabato 10, a Trento, si correrà il trofeo internazionale della città sulla distanza dei 10 km ed a partecipare saranno il Caporal Maggiore Scelto Marco Salami ed i campioni italiani 2015 dei 5 km in pista e 10 su strada, rispettivamente, il Caporal Maggiore Marouan Razine ed il Caporale Manuel Cominotto.

Domenica 11 infine, il Caporal Maggiore Scelto Daniele Meucci sarà tra i “Top Runner” che prenderanno parte a “La mezza di Treviso”.
Per il campione europeo 2014 della maratona di Zurigo un’importante test in vista della maratona di New York del prossimo primo novembre.

Nessun commento:

Posta un commento