giovedì 8 ottobre 2015

Giochi Mondiali Militari: anche il tiro a volo si tinge d’argento con Simona Scocchetti


Roma. A Mungyeong, in Corea del Sud, dopo le due medaglie d’argento conquistate nei giorni scorsi nella scherma con il Primo Caporal Maggiore Giovanni Repetti nella sciabola individuale ed il Caporal Maggiore Chiara Mormile nella prova a squadre, questa mattina è arrivato il terzo argento per l’Italia ed il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, grazie alla vice campionessa mondiale 2013 del tiro a volo, il Primo Caporal Maggiore Simona Scocchetti.

Per la trentenne specialista dello skeet, un autorevole secondo gradino del podio anche se, a dir sua, lascia tanto amaro in bocca.

Ci tenevo molto a far bene a questo campionato e perdere 13/14, quindi per un solo piattello, non è stato molto divertente.
Alla vigilia, per un risultato del genere ci avrei messo la firma, però poi in gara le cose sono cambiate e non nascondo che un pensierino all’oro l’avevo fatto.
Da qui riprendo il mio percorso tecnico interrotto mesi fa per ragioni di maternità, guardando con grande fiducia al futuro”.

Il cammino verso il podio dell’atleta del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito è iniziato alle 2.00di notte italiane (9.00 locali) con le qualifiche, dove, su 17 atlete, ha completato la serie unica dei 75 piattelli in 5^ posizione abbattendone 68, qualificandosi per la semifinale a sei dove ha chiuso al primo posto, con 16 piattelli su 16, a pari merito con la russa Krakhmaleva.

Finale ad alta tensione tra l’azzurra e la russa, terminata con la vittoria di quest’ultima con il punteggio 14/13.
Terzo posto infine, per la cinese Zhang vincente allo shoot off contro la thailandese Sutar Porn.

Nessun commento:

Posta un commento