giovedì 17 settembre 2015

World Cup di ciclo-cross: Eva Lechner è argento


Roma. Si è conclusa nella notte la 1^ prova di Coppa del Mondo di ciclo-cross, e Eva Lechner conquista subito l’argento.

Nel suggestivo percorso del “Desert Breeze Soccer Complex” di Las Vegas, negli Stati Uniti, il Primo Caporal Maggiore dell’Esercito mette a segno il primo importante risultato stagionale mondiale.

Al termine di una prova quasi perfetta, chiusa con il tempo di 49’32”, l’atleta del Centro Sportivo Esercito ha sfiorato per soli 15 secondo il primo gradino del podio, andato invece alla rappresentante della Repubblica Ceca Katerina Nash, vincitrice in 49’17’’.

Lotta a tre infine per la conquista della terza piazza, assegnata al foto finish alla belga Sanne Cant con il tempo di 49”55, bruciando sul traguardo la statunitense Georgia Gould e la canadese Catherine Pendrel.

Con questo risultato l’atleta bolzanina ottiene i previsti 160 punti del ranking della World Cup, rimandando le possibilità di vittoria alla 2^ tappa del circuito iridato, di previsto svolgimento a Valkenburg, in Olanda il prossimo 19 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento