giovedì 17 settembre 2015

Attività internazionale e nazionale del fine settimana

Roberta Marzani
 
Roma. Tra Grand Prix internazionali, una prova di Coppa del Mondo e due eventi nazionali di rilievo, parte un nuovo fine settimana agonistico del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.

Si inizia da Samsun, in Turchia, per quindi andare a Fuzhou, in Cina, rispettivamente sedi, di un  Grand Prix di taekwondo e di sollevamento pesi.

Venerdi 18 nella città turca il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile esordirà tra i +80 kg, il giorno seguente invece, il neo Caporale Roberto Botta se la vedrà con gli avversari della categoria di peso dei -80 kg.

Lunedi 21 in Cina, sarà la volta del bronzo europeo 2015, il Caporal Maggiore Scelto Genny Pagliaro; l’azzurra del Centro Sportivo Esercito salirà sulla pedana di gara dei -48 kg, per affrontare le prove dello slancio e dello strappo.

A Budapest, in Ungheria, domenica 20 comincia la stagione agonistica 2015-2016 under 20 di scherma con la disputa della 1^ prova di Coppa del Mondo che vedrà tirare la campionessa mondiale a squadre in carica, nonché numero 1 del ranking mondiale 2015 della spada, il Caporale Roberta Marzani impegnata nella sola prova individuale. 

Nella stessa giornata infine, il Caporal Maggiore Michael Di Giusto ed il Caporale Mirko Zanni prenderanno parte, ad Ostia, al campionato italiano juniores di sollevamento pesi, rispettivamente, nella categoria di peso dei -62 kg e dei -69 kg, mentre a Isernia, il Caporal Maggiore Scelto Marco Najebe Salami sarà tra i protagonisti del meeting internazionale “Corrisernia”, corsa podistica su strada che si correrà sulla distanza dei 10 km.

Nessun commento:

Posta un commento