domenica 27 settembre 2015

Agli italiani di ginnastica artistica e trampolino elastico, Esercito in grande evidenza

Erika Fasana

Roma. Con due ori, un argento e due bronzi a favore degli atleti della sezione ginnastica del Centro Sportivo Esercito, quest'oggi al PalaVela di Torino è calato il sipario sull'edizione 2015 dei campionati italiani di ginnastica artistica e trampolino elastico.

Orfana della presenza del Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari, a riposo precauzionale per un infortunio, le colleghe Carlotta Ferlito, Giorgia Campana e il neo acquisto Erika Fasana hanno comunque tenuto alto il nome dell'Esercito Italiano confermandosi, sia nel concorso generale che ai singoli attrezzi, ai vertici nazionali, al pari dello specialista del trampolino elastico, Flavio Cannone al suo tredicesimo tricolore in carriera.

Nella giornata di ieri, il Caporale Erika Fasana si aggiudica il terzo posto nel concorso generale con 54.750 punti alle spalle di Tea Ugrin dell'Artistica 81, vincente con 56.050 punti e Elisa Meneghini, del GAL Lissone con 55.750 punti, mentre quest'oggi la giovane atleta dell'Esercito è salita sul gradino più alto del podio nel corpo libero con il personale di 14.750 punti, davanti a Elisi Meneghini  (14.600) ed al Caporal Maggiore Carlotta Ferlito (14.400) atleta, quest'ultima, grande protagonista anche alla trave.

Per la ventenne atleta siciliana infatti, è arrivato uno splendido oro con l'ottimo punteggio di 14.800, mettendosi alle spalle Lara Gori della Ginnica Giglio (14.100) e Elisa Meneghini (13.950).

Chiude la serie di podi del settore ginnasta artistica, l'argento del Caporal Maggiore Giorgia Campana nella specialità nelle parallele asimmetriche. 
Per l'atleta romana un secondo posto con 14.100 a pari merito con Giada Grisstti dello Sport Bollate, alle spalle della nuova campionessa italiana, Martina Rizzelli della Brixia Brescia, vincente con 14.650 punti.

Ed infine l'ultimo oro della giornata è stato conquistato nel trampolino elastico.
Il Caporal Maggiore Scelto Flavio Cannone si aggiudica il tredicesimo tricolore in carriera con 59.750 punti, superando Dario Aloi (Milano 2000), secondo con 56.470 punti, e Antonino Parisi (Diavoli Rossi Marsala), terzo con 48.775 punti.

Nessun commento:

Posta un commento